Quali sono le auto elettriche migliori sul mercato: le prime 10

tecnologia e interni Tesla Pickup

Le auto elettriche migliori sul mercato si dividono fra quelle sportive, con più autonomia e con la maggior facilità di ricarica. Il fenomeno delle EV si sta diffondendo fra tantissime case automobilistiche, anche se Tesla, rimane fra i primi player del settore offrendo una gamma già completa dei veicoli. In Europa spiccano Volkswagen e BMW con due alternative cittadine già proiettate nel futuro green.

BMW i3: la cittadina full electric

Nata come ibrida, evoluta nel 2017 in auto completamente elettrica. Una cittadina spaziosa, perfetta per tutta la famiglia, con un’autonomia che sfiora i 400 km. Tantissime novità nell’aggiornamento che migliora anche il design.

BMW i3 autonomia

Volkswagen ID.3: la pioniera

É un po’ la pioniera del mondo elettrico per le masse. Volkswagen ha lanciato questa cittadina super tecnologica per dimostrare al mondo come le auto elettriche siano facili da gestire, divertenti e sopratutto connesse con i dispositivi elettronici di tutti i giorni.

Volkswagen ID.3 2020

Renault Zoe: piccola, agile e con tanta autonomia

La Renault Zoe esiste da moltissimo tempo ed è diventata in pochissimo fra i must degli amanti delle auto elettriche. Piccola, veloce in ogni occasione e perfetta per il lavoro o per viaggiare con un’autonomia che nelle migliori condizioni per le batterie supera i 400 km.

renault zoe auto elettriche più economiche

Smart ForTwo e ForFour: da città

La Smart è l’auto per antonomasia da città. Facile da posteggiare e perfetta per districarsi nel traffico cittadino. L’azienda gestita da Mercedes ha deciso di offrire dal 2019 solo motorizzazioni elettriche per le sue piccolissime citycar (così l’autonomia non sarà più un problema).

smart fortwo auto elettriche più economiche

Nissan Leaf: la più venduta

Iniziamo a entrare nel segmento berline con la Nissan Leaf, l’auto elettrica più venduta in Europa fino al 2019. Una vettura compatta nelle dimensioni ma spaziosa nell’abitacolo, autonomia fino a 450 km e ricarica veloce in meno di un’ora e mezza.

nissan leaf auto elettriche più economiche

Tesla Model 3: berlina supersportiva

La Model 3 è l’entry level della casa Americana Tesla. Una berlina superveloce con triplo motore elettrico che accelera da o a 100 km/h in meno di 4 secondi e raggiunge i 600 km di autonomia.

tesla model 3 red

Tesla Model S: l’elettrica dei record

É la prima grande, vera, auto elettrica prodotta in serie con un prezzo inferiore agli 80.000 euro e con un’autonomia record di 650 km e un’accelerazione che scende sotto i 2,5 secondi per raggiungere i 100 km/h.

tesla model 3

Tesla Model X: suv con ali di gabbiano

Tra gli appassionati dell’elettrico la Model X è la macchina più speciale attualmente in commercio. Integra tutta la tecnologia Tesla con numerose chicche tra le quali l’apertura dell’abitacolo con le falcon wings, o ali di gabbiano.

tesla-model-x-submodel

Porsche Taycan Turbo: veloce

Velocissima, e diretta concorrente di Tesla, la nuova porsche Taycan Turbo e Turbo S. Una supersportiva elettrica che integra per la prima volta la ricarica a 200 kWh che consente il 100% di autonomia in meno di un’ora.

Porsche Taycan Turbo 4S

Tesla Cybertruck: il pick-up dal futuro

Non è ancora uscito ma i dati annunciati la rendono l’auto elettrica più sensazionale di sempre. 1.000 km di autonomia, 4 motori per accelerazione record e la capacità di portare nel cassone del pick-up più di 15 tonnellate di peso.

Tesla Cybertruck 2021

Potrebbe interessarti anche