Advertisements

Vuoi acquistare un’auto e non sai come risparmiare? Scopri qual è il periodo migliore per farlo

Advertisements
periodo migliore per risparmiare sull'auto

Hai mai pensato di acquistare un’auto rispetto al periodo dell’anno o alla stagione? In molti lo fanno ed è possibile individuare davvero il periodo migliore per risparmiare sull’auto rispetto al clima e alle stagioni. Un sistema che ti consente di avere offerte vantaggiose create dalla scarsa domanda o dalla enorme offerta. Ecco 10 periodi precisi in cui fare la mossa giusta sia con le auto usate sia con quelle usate in ottime condizioni.

Settembre: il mese delle berline

I leasing o i noleggi a lungo termine hanno scadenze prefissate. Le aziende poi, devono rimpiazzare velocemente i propri veicoli in flotta. Generalmente questo succede dopo le vacanze, a Settembre, è il periodo migliore infatti per una bella berlina usata con pochissimi km, magari Tedesca.

Mercedes Classe A Sedan dimensioni

In estate vincono le auto usate

Nessuno vuole muoversi nel caldo cittadino o nel traffico estivo con l’auto magari senza climatizzatore o con vecchi sistemi di navigazione, per questo, in Estate è facile trovare ottimi prezzi sull’usato con qualche km in più.

usato

Le elettriche: il 2020 è il loro anno

Se dovessimo individuare un segmento sempre vantaggioso per il 2020 questo non potrebbe che essere quello neo-nato delle auto elettriche. Da 2.500 a 6.000 euro di ecoincentivi per la prossima EV nuova di fabbrica.
polestar 3 prezzo e tesla

In autunno fuoristrada e 4×4

I veri suv, quelli 4×4, vengono spesso acquistati per un utilizzo “sportivo” estivo e primaverile. Per questo durante l’autunno comprare un vero 4×4, anche nuovo, potrebbe essere davvero conveniente.

nuova jeep wrangler 2020

Le sportive e le spider in a Dicembre

Avete mai visto qualcuno girare con la spider scappottata a Natale? No, sarebbe scomodo. Ma nessuno ti vieta di investire e aderire alle numerose offerte sulle sportive “al vento” fatte a Dicembre dai concessionari per girare le vetrine.

mazda mx5 2020 prezzo

In primavera le offerte del nuovo

In primavera i concessionari, quasi sempre, escono con nuovi modelli da esposizione. Quelli vecchi devono essere rimpiazzati e cosi i km0 diventano offerte allettanti per tutti i clienti.

5-auto-futuro

Le auto al mare costano di meno

Le auto utilizzate per una vita al mare, sopratutto se mezzi da lavoro, costano molto meno! Questo perché il sale nell’aria erode numerose parti della carrozzeria, roba da poco, ma che fa scendere il valore notevolmente!

BMW M4 Heritage Limited Edition

Offerte speciali di gennaio: eco incentivi

Da qualche anno la legge impone che a Gennaio ci sia un cambio di motorizzazioni vendibili da nuove. Per questo le classi inquinanti devono assottigliarsi e il costo dei km0 nuovissimi, magari ibridi, calano di molto.

Mini Cooper Countryman S E

A giugno, grazie ai neopatentati

Studi dimostrano che a giugno c’è il maggior numero di nuove patenti conceguite. Per questo dopo un anno, alla fine della neopatentatura, i ragazzi lasciano le auto “base” per modelli più potenti.

dimensioni e prezzo Audi A1 Citycarver

Con la pazienza ogni stagione è giusta

Se devi acquistare un’auto, comunque, quello che conta è la pazienza. Ogni periodo dell’anno ci sono offerte dedicate rispetto alle diverse case automobilistiche. Fra queste Fiat e il gruppo FCA, è la principale per soddisfazione cliente.

Fiat 500L

Advertisements
Continua la lettura

Potrebbe interessarti anche