Auto Euro 6: quello che non sapevi

Quale auto acquistare?

Auto elettriche basse emissioni
Sorge quindi una domanda spontanea, ovvero, quale modello conviene acquistare a chi vuole optare per un cambio auto? Sicuramente, tra le opzioni discusse in precedenza, le auto Euro 6D e D-Temp sembrano essere le più affidabili, che consentono una circolazione senza limiti per almeno altri dieci anni.

La cosa più conveniente, però, sarebbe l’acquisto di autovetture a GPL o metano e soprattutto di auto elettriche. Quest’ultime non hanno nessun tipo di problema di emissioni, sono completamente ecologiche e un loro largo utilizzo aiuterebbe notevolmente contro i cambiamenti climatici. Purtroppo, queste auto hanno ancora prezzi molto elevati e proibitivi e le colonnine di ricarica sono ancora molto poche. Si spera che, in un futuro non troppo lontano, diventino facilmente accessibili a tutti.

Tra gli incentivi per chi acquisterà una nuova auto figurano sicuramente gli incentivi per la rottamazione auto. Per stipulare una buona polizza assicurativa, inoltre, molte compagnie offrono un preventivo per l’assicurazione dell’auto e per l’RCA.

Continua la lettura