Auto e furgoni a noleggio: offerte da meno di 50 euro

Auto e furgoni a noleggio economici

Spesso per diverse ragioni utilizzare la propria auto di tutti i giorni è meno conveniente che noleggiare un’auto. Ci sono mezzi di trasporto (come i furgoni e i veicoli commerciali) che aiutano i lavoratori occasionali, le citycar quando si arriva in una città dove non abbiamo la macchina o addirittura una station wagon per un lungo viaggio. Sono in molti che acquistano la propria macchina con leasing a lungo termine ma con un contratto di chilometraggio ridotto e con penali. Per questo noleggiare auto e furgoni economici è sempre la scelta migliore: ecco quelle sotto i 50 euro al giorno.

Fiat Panda: la più economica

La citycar tutto fare di FCA è anche l’auto più economica attualmente nei noleggiatori auto. Il suo prezzo giornaliero si aggira dai 10 ai 30 euro massimo. La versatilità tipica dell’auto, specialmente nell’allestimento 4×4, la rende perfetta sia per un viaggio di lavoro low cost, sia per il trasporto di piccoli materiali in località rurali o fuori mano. Anche i consumi sono bassi e garantiscono un dispendio economico ridotto alla riconsegna dalla società che noleggia.

fiat panda

Fiat Ducato: per lavori pesanti

Il Ducato è il veicolo commerciale più amato dagli Italiani. Le sue dimensioni, unite al motore da 2.3 litri diesel potente e paco nei consumi, lo rende perfetto per i lavori pesanti. Il prezzo di partenza per un giorno di noleggio oscilla fra i 35 euro e i 50, rispetto al contratto stipulato dalla compagnia. Esiste anche una versione XL a passo lungo, per chi davvero deve fare trasporti di oggetti voluminosi e traslochi, anche questa spesso sfiora i 50 euro giornalieri.

fiat ducato auto e furgoni a noleggio economici

Renault Kangoo: piccolo ma capiente

É un furgonato davvero capiente che permette spostamenti lavorativi in due persone. Stupisce per facilità di carico e comodità dei passeggeri. Si può noleggiare con meno di 30 euro nelle società specializzate e con meno di 25 con servizi di sharing cittadini disponibili nelle più grandi città Italiane. La sua peculiarità sono la facilità di utilizzo (simile ad un’auto) unite alle dimensioni di carico paragonabili a un camion di modeste dimensioni.

renault kangoo

Peugeot 3008: suv premium low-cost

Moltissimi noleggiatori hanno in garage la Peugeot 3008 nell’allestimento base. Questa vettura appartiene al segmento dei suv premium del mercato Europeo. Lo spazio e il comfort a bordo sono perfetti per la famiglia e l’altezza da terra gli consente anche numerose escursioni “proibite” a vetture più basse. Non è raro trovare questo modello a meno di 45 euro per un giorno, assicurazioni e km illimitati inclusi.

Peugeot 3008 dimensioni e prezzo

Abarth 500: la sportiva economica

Nessuno si immaginerebbe che fra le auto a noleggio più economiche ci sia anche lei, la mitica Abarth 500. La macchina evoluta dalla versione Fiat, nella motorizzazione “base” da 140 cavalli è spesso offerta a 50 euro al giorno. Può essere utilizzata sia come citycar sfiziosa e divertente, sia come auto per un weekend da passare in coppia. Il bagagliaio è identico alla 500 base Fiat, per questo attenzione ai lunghi viaggi!

Abarth 595 Competizione

Smart ForTwo e FourFour

L’accoppiata delle Smart a 2 e 4 posti sono perfette per diverse esigenze. Offerte rispettivamente a 25 e 35 euro al giorno dalla maggior parte dei noleggiatori, si trovano anche negli sharing temporanei delle principali città Italiane ed Europee. Le loro dimensioni compatte le rendono perfette per trovare facilmente posteggio e per girare nelle strade strette. Possono essere utili dopo aver preso un treno o un aereo per raggiungere una città distante dalla propria e sicuramente convengono dato il prezzo irrisorio a cui vengono affittate ai clienti.

smart fortwo auto elettriche più economiche

Fiat Tipo: 3 allestimenti disponibili

La nuova Fiat Tipo, dopo il successo sul mercato, ha attirato l’attenzione dei noleggiatori. Viene così quasi sempre proposta nei comparatori di offerte in 3 diversi segmenti. Abbiamo infatti 3 allestimenti in ordine di grandezza: dalla berlina 5 porte fino alla station wagon perfetta per lavorare. I prezzi al giorno per questa vettura versatile e facile da utilizzare sia lavorativamente che in famiglia sono sempre sotto i 50 euro. Forse la Station Wagon, date le sue dimensioni, arriva a volte a superare la cifra ma mai sopra i 55 euro al giorno.

fiat tipo utilitarie economiche

Renault Zoe: la prima elettrica

La piccola Citycar con tantissima autonomia, fino a 400 km nell’aggiornamento 2020, entra in scena nei principali noleggiatori Italiani. 50 euro al giorno giustificati dall’elettricità gratuita quasi sempre fornita tramite un’apposita tessera consegnata al momento del contratto, da restituire alla fine del periodo di noleggio. La praticità e le 5 porte la rendono perfetta per girare una città Italiana, anche per piacere, senza preoccuparsi di ZTL o varchi ecologici. Belle anche le linee rinnovate nel 2020.

renault zoe

Opel Corsa: per i neopatentati

Quasi tutte le società di noleggio aumentano i costi del contratto se a guidare e noleggiare l’autovettura è un neopatentato. Questo è causato dalla potenza dell’auto che viene affittata e dal valore dell’assicurazione. Grazie alla Opel Corsa però, anche chi ha meno di 21 anni e 3 anni di patente potrà noleggiare un’auto sotto i 50 euro. Per i guidatori esperti (più di 3 anni di patente) il costo giornaliero è di circa 35 euro, che sale fino ai 45/50 per chi invece è alle prime armi. Anche questa viene utilizzata in numerosi sharing.

opel corsa -e

Audi A3: la più rara

Cosa ci fa un’auto di questo calibro nella classifica delle più economiche? É presto detto grazie alle numerose offerte di noleggio a breve termine che si possono trovare in rete. La vettura, generalmente, avrebbe un costo medio di 80/100 euro al giorno per il noleggio. Molti noleggiatori sono però così saturi di questo apprezzatissimo modello che spesso decidono di farlo uscire per 50 euro o meno. Occasioni che non si possono far scappare e che si trovano consultando quotidianamente i siti comparatori presenti online.

Nuva Audi A3 2020

Potrebbe interessarti anche